Servizi
Medicina interna
Include tutte le malattie che coinvolgono gli organi interni sia per quanto concerne la loro diagnosi che per il loro trattamento
Contattaci
339 382 9899
La medicina interna è la branca più ampia della medicina, in quanto include tutte le malattie che coinvolgono gli organi interni (patologie cardio-respiratorie, gastro-enteriche, epatiche, ormonali, urinarie, riproduttive, ecc.) sia per quanto concerne la loro diagnosi che per il loro trattamento.
Il medico veterinario internista deve pertanto avere un bagaglio conoscitivo particolarmente vasto al fine di poter identificare un ampio spettro di patologie.
Il lavoro dell’internista è innanzitutto clinico, ovvero deve basarsi sulla semeiotica medica, la scienza che studia i segni e i sintomi delle malattie. Il bravo medico internista deve sempre eseguire un approfondito e completo esame anamnestico e fisico dei suoi pazienti.
Tuttavia, senza un adeguato supporto tecnologico, non sarebbe possibile diagnosticare l’enorme numero di malattie oggi conosciute. L’internista quindi deve essere supportato da ausili diagnostici avanzati, che includono la diagnostica per immagini (radiologia, ecografia, ecc.), la diagnostica di laboratorio, l’endoscopia, ecc.
Il nostro ambulatorio dispone di tecnologie all’avanguardia, che permettono di garantire un approccio diagnostico e terapeutico moderno ai nostri pazienti.